Il Comune di Crotone si apre ai giovani professionisti della città

Sottoscritti i protocolli di intesa che consentiranno a giovani professionisti di effettuare stage formativi presso l'Ente

Più informazioni su


    Sono stati sottoscritti tra il Comune di Crotone e gli Ordini Professionali della città i protocolli di intesa che consentiranno a giovani professionisti di effettuare stage formativi presso l’Ente.
    A sottoscrivere gli atti nel corso di un incontro che si è tenuto questo pomeriggio in sala Giunta il sindaco Ugo Pugliese e i presidenti dell’Ordine degli Ingegneri Antonio Grilletta, degli Architetti Danilo Arcuri, dei Commercialisti Domenico Arcuri, degli Avvocati Tommaso Vallone, degli Agronomi Enzo Talotta e del Collegio dei Geometri Anna Maria Oppido.
    Alla firma si è arrivati dopo un lavoro di coordinamento dell’Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppina Felice, presente con l’assessore all’Urbanistica Nino Crugliano e il dirigente del settore Giuseppe Germinara alla sottoscrizione dei protocolli.

    Gli stage formativi destinati a professionisti under 35 hanno l’obiettivo di arricchire il percorso professionale dei giovani professionisti attraverso l’acquisizione di conoscenze delle procedure tecnico – amministrative adottate dal Comune ed hanno natura di supporto all’espletamento delle attività degli uffici.
    Il Comune di Crotone consentirà l’espletamento di attività di formazione per giovani professionisti presso i propri uffici dei vari settori per un periodo di sei mesi per ciascun professionista, reiterabile per ulteriore sei mesi.

    Il Comune di Crotone si apre ai giovani professionisti della città con una formula innovativa che consentirà una esperienza formativa sul campo ed allo stesso tempo l’occasione di valorizzare tante risorse della nostra città. C’è stata sintonia con gli Ordini Professionali con i quali abbiamo stabilito un positivo dialogo” dichiara il sindaco Ugo Pugliese

    La collaborazione tra Comune e Ordini professionali favorisce per un verso la possibilità per l’amministrazione di confrontarsi con nuove e qualificate professionalità e per altro verso di consentire ai giovani professionisti di completare il loro percorso formativo agevolando le loro scelte professionali” dichiara l’assessore Giuseppina Felice

    Più informazioni su