Differenziata su strada, a breve il potenziamento nel centro città

Prosegue spedita la riorganizzazione delle postazioni dei rifiuti nel centro città, in vista del potenziamento della raccolta differenziata su strada.

Più informazioni su


    Come noto, l’area individuata per questa prima implementazione del servizio si estende lungo il perimetro urbano delimitato dalle vie IV Novembre – Bologna – Crea – Regina Margherita – Gramsci – Roma e interesserà un’utenza di seimila nuclei famigliari.
     

    La razionalizzazione delle postazioni prevede la redistribuzione in modo omogeneo dei contenitori già in uso per le varie frazioni di rifiuti (carta, vetro, multilaterale) a cui si aggiungeranno i nuovi cassoni per l’organico, mentre i “vecchi” contenitori verdi saranno dimezzati e utilizzati solo per il conferimento della Rsu (“indifferenziata”).

    Entro fine mese i tecnici di Akrea prevedono di completare il lavoro sulle postazioni, in corrispondenza con i tempi di consegna dei nuovi contenitori che integreranno la dotazione attuale.
    Il potenziamento del servizio nell’area in questione non significa che la raccolta differenziata non si faccia anche nel resto della città. Infatti, su tutto il territorio saranno presenti le postazioni di raccolta delle frazioni differenziate, con l’unica eccezione, al momento, dei contenitori per l’organico.

     

     

    Link: https://akreaspa.it/differenziata-su-strada-a-breve-il-potenziamento-nel-centro-citta/

    Più informazioni su