Maltempo: Cutro e Scandale le più colpite

E' in corso la conta dei danni che il maltempo di questa notte ha provocato a Crotone e nella Provincia 

Più informazioni su


    Anche se la pioggia è caduta con minore intensità rispetto alle previsioni. La situazione, in tutta la provincia di Crotone rimane comunque critica.

    Rimangono però Cutro e a Scandale, i centri più colpiti. La situazione, in entrambi i paesi è la più complicata; ci sono, infatti, tetti scoperchiati e campagne completamente devastate.
    L’idea che si ha, quando le prime luci dell’alba, hanno illuminato queste zone colpite, è che sia passato un tornado, simile a quello che poco meno di un anno fa devasto la periferia di Crotone.

    In città, ovviamente, non sono state risparmiate le solite zone a rischio. A Margherita, infatti, si è registrato il cedimento di un palo della luce, che ha lasciato senza corrente elettrica più abitazioni della contrada; ma anche a “Discesa San Leonardo” e per tutto il Lungomare, si sono registrati danni ed allagamenti.
    Critica e anche la situazione di pieno centro, dove limitrofo a “Parco Delle Rose” si è formato il solito lago, che compare ogni qual volta che piove.

    Diverse dunque le difficoltà, anche per gli uomini della Rai, che nel tentativo di effettuare un collegamento, questa mattina, hanno visto crollare sul proprio mezzo, un albero. La vettura si trovava su un marciapiede, nei pressi della rotonda di Via XXV Aprile, per poter garantire un ottimale collegamento, viste le situazioni meteorologiche avverse. Per fortuna nessuno dei presenti ha riportato danni.

    Più informazioni su