Canta la Notizia

L'esibizione di "Dado" per L’Hera della Magna Grecia

Più informazioni su


    di Simone Carozzo

    Nell’ambito della seconda edizione della rassegna teatrale e musicale “L’Hera della Magna Grecia”, organizzata da Società Beethoven A.C.A.M, il comico e cantante romano “Dado”, ha presentato lo spettacolo “Canta la Notizia”, presso Auditorium dell’Istituto Pertini di Crotone.
    Dado, nome d’arte dell’artista romano Gabriele Pellegrini, ha incantato il pubblico presente grazie alla sua inseparabile chitarra, con cui si è accompagnato nel suo spettacolo, che con grande ironia racconta la politica e la società contemporanea.

    “Canta la Notizia” è un format di messa in scena che l’artista romano porta settimanalmente sul web, in cui racconta in modo divertente e dissacrante le notizie che accadono durante la settimana.  Dado deve la sua fama alla partecipazioni a diversi programmi televisivi, dalla comparsate al “Maurizio Costanzo Show” a “Zelig”, “Colorado” e “Made in Sud” fino a “Servizio Pubblico” di Michiele Santoro.

    L’artista è stato di recente al centro di fatti di cronaca come le minacce di morte dopo la parodia legata al funerale di Vittorio Casamonica, capo del noto clan, ed a causa della subita aggressione da parte dall’ex fidanzato stalker di sua figlia 14enne.

    Durante lo spettacolo l’artista dialoga con il pubblico, rompendo cosi la quarta parete ed interagisce con una sua assistente virtuale, simbolo dell’epoca tecnologica in cui viviamo. Questo serve per permettere allo spettatore di vivere in pieno lo spettacolo, dove Dado non risparmia le critiche verso la società contemporanea che si è creata nuovi valori, senza risparmiare l’avanzata della economia cinese e il terrorismo medio-orientale.

     

    (Ph. Simone Carozzo)

    Più informazioni su