Pugliese incontra Zingaretti

Il Presidente della Camera di Commercio di Crotone incontra il Segretario del Partito Democratico 

Più informazioni su


    Il Presidente della Camera di commercio di Crotone ha incontrato, nella mattinata odierna, Nicola Zingaretti, leader del partito democratico, formazione che fa parte dell’attuale coalizione di governo, in visita in Calabria.

    Il Presidente Pugliese ha così avuto modo di esporre al Segretario democratico la questione sollevata dagli Enti camerali, tra cui quello crotonese, che si sono opposte alla riforma delle Camere di Commercio.

    “Un’occasione importante – ha sottolineato il Presidente Alfio Pugliese – per indirizzare all’attuale governo le istanze delle 18 Camere di Commercio che hanno contestato la riforma camerale per come attualmente strutturata. Una riforma che non tiene adeguatamente conto delle specificità territoriali e del ruolo fondamentale che le Camere di Commercio svolgono negli ambiti provinciali di competenza a tutela delle imprese che in tali ambiti svolgono la propria attività”.

    Zingaretti ha prestato la massima attenzione agli argomenti che gli sono stati esposti dal Presidente Pugliese, in rappresentanza di tutte le 18 Camere dissenzienti, recependo l’istanza da esse provenienti e facendosene carico.

    “Un passaggio fondamentale – chiude Pugliese – per riportare all’attenzione dell’agenda di governo un tema di assoluta importanza per i territori coinvolti, in particolare per la nostra regione dove alle difficoltà condivise da altri territori, si aggiungono quelle legate alla carenza di infrastrutture che rende ancora più complicata l’attività delle imprese”.

     

    Riceviamo e Pubblichiamo

    Più informazioni su