Cena con Noi

Venerdì 20 Dicembre, nei locali della Croce Rossa, in Via Saffo 2/bis a Crotone

Più informazioni su


    Anche quest’anno la Croce Rossa Italiana – Comitato di Crotone è lieta di annunciare la IV ^ Edizione dell’evento culinario rivolto alla popolazione indigente che prenderà il nome “Cena con Noi!” Venerdì 20 Dicembre, nei locali della nostra sede, in Via Saffo 2/bis a Crotone. In occasione delle festività natalizie, si spalancano le porte dell’Associazione all’ospitalità dei più vulnerabili, dei soli, degli ultimi.

    La Cena Solidale è per noi un “testimonial” di tutto quello che offriamo quotidianamente ai meno fortunati; un evento conclusivo dell’anno che sta per finire, con uno sguardo rivolto verso quanto abbiamo fatto, e nel contempo verso quanto vogliamo ancora fare, come uomini e come volontari. Invitiamo alla nostra tavola , i più bisognosi del nostro territorio.

    Condividiamo con loro il nostro pane, come segno di una condivisione più profonda. Ne condividiamo le storie, la disperazione, l’emarginazione, provando a mandare loro un messaggio di solidarietà, di fratellanza, di speranza, di vicinanza.

    E riscopriamo così 《un’ Umanità bella, fatta di uomini, donne e bambini, senza risposte e senza certezze, di un’Umanità provata ma viva, che cerca la Vita nella luce di una grotta, tenue ma molto luminosa, e prova a scaldarsi al fuoco della Speranza. E su quella luce, in questo Natale fissiamo i nostri cuori. E da lì ripartiamo !ã€‹ã€ŠÈ Natale ogni volta che speri con quelli che disperano, nella povertà fisica e spirituale》 Non lasceremo nessuno solo perché il nostro impegno quotidiano è di essere ovunque per chiunque.

     

    RIceviamo e Pubblichiamo

    Più informazioni su