Operazione White Cookies (Video)

Anche Crotone tra le città interessate dall'operazione 

Più informazioni su


    Il 2 Dicembre 2019, nelle province di Piacenza, Milano, Pavia, Torino e Crotone, militari del Comando Provinciale di Piacenza, coadiuvati dai reparti territorialmente competenti, hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare nei confronti di 13 persone (9 stranieri e 4 italiani) ritenute responsabili, a vario titolo ed in concorso tra loro, di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti (art. 73 D.P.R. n. 309/90).

    Nello specifico, il provvedimento emesso dal G.I.P. del Tribunale di Piacenza, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha disposto 9 custodie cautelari in carcere e 2 agli arresti domiciliari, nonché 2 obblighi di presentazione alla P.G..

    L’operazione, denominata “White Cookies”, conclude un’indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica e condotta dalla Sezione Operativa del NOR della Compagnia di Piacenza nel periodo compreso tra Novembre 2018 e Marzo 2019.

    L’attività ha consentito di disarticolare due distinti sodalizi criminosi composti rispettivamente da spacciatori nordafricani e dai rispettivi referenti milanesi e da cinque italiani, le cui responsabilità ed il modus operandi sono stati documentati attraverso intercettazioni telefoniche, l’arresto in flagranza di reato di 9 persone e il sequestro di circa 400 gr. di cocaina ed eroina.

    Più informazioni su