Far West a Capodanno (Video)

Cutro: autori individuati grazie a un video circolato su WhatsApp

Più informazioni su


    I carabinieri della Stazione di Cutro, nei giorni seguenti ai festeggiamenti di capodanno, erano venuti in possesso di un video che circolava sui social dove alcuni giovani del posto venivano ripresi a festeggiare lo scoccare della mezzanotte esplodendo dei colpi di fucile dal balcone della loro abitazione nel centro cittadino.
    Gli autori di questo assurdo e pericolosissimo modo di festeggiare  sono stati identificati attraverso l’analisi del video. Si tratta di un cinquantenne, titolare del titolo di polizia per la detenzione di armi, dei suoi due figli e di un loro amico, tutti poco più che ventenni, che hanno pensato di festeggiare il nuovo anno nel peggiore dei modi.

    Gli stessi, infatti, schierandosi sul balcone e imbracciando ognuno un fucile, dopo aver ricevuto il “via”, hanno esploso numerosi colpi in direzione delle vicine abitazioni, fortunatamente senza provocare vittime. La scena è stata registrata da loro stessi, poi divulgata sui social, sino a quando è giunta nella disponibilità dei carabinieri che hanno immediatamente avviato le indagini, individuando l’abitazione e conseguentemente i responsabili. Al termine degli accertamenti, i carabinieri di Cutro hanno anche sequestrato preventivamente tutte le armi di cui era titolare il 50enne, ossia i 4 fucili, una pistola e complessivamente 389 cartucce.

    I quattro sono stati quindi deferiti per esplosioni pericolose ed omessa custodia di armi alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, che ha coordinato le indagini.

    Più informazioni su