Quando il paese si meraviglia

Estratto dell’intervista fatta a Giulia Grandinetti (Link dell’intervista integrale) per presentare “Alice and the Land That Wonders” (Link del Trailer Ufficiale), da alcuni giorni sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video. Nel cast, anche un volto noto all’intero territorio crotonese, quello di Vincenzo Leto, che fin da subito ha voluto sposare questo progetto, iniziato più di sette anni fa.

Alice, nel giorno del suo diciottesimo compleanno, meravigliata dall’ipocrisia che la circonda sente di voler esprimere un solo desiderio, quello di poter fuggire via dalla sua festa. Decide così di esternare il suo disagio sui social e di immergersi in un viaggio intimo alla ricerca di se stessa. Un tuffo nel proprio inconscio popolato da quei demoni che lottano per prevalere sull’io; un percorso sulla natura del suicidio sociale e sul concetto di normalità che ossessiona non solo una ragazza di 18 anni, ma chiunque.
L’incapacità di essere pronta a crescere, porta alice ad una chiusura con il mondo esterno ricercando nel sogno, un mondo più a sua misura, ma che metterà comunque alla prova e alla ricerca di se stessa la giovane protagonista.

Mostra tutto il testo Nascondi