Ora che Sono Nato

Presentato alla Libreria Cerrelli, il terzo libro di Maurizio Fiorino

Più informazioni su

     

    Un incontro intenso è stato quello tenutosi all’interno della Libreria Cerrelli, lo scorso 21 Maggio.
    Maurizio Fiorino, scrittore e fotografo, oramai affermato nel panorama nazionale, dopo i successi ottenuti con “
    Amodio” e “Fondo Gesù” ha presentato la sua terza opera, “Ora Che Sono Nato”. L’incontro è stato accompagnato dalla voce narrante di Andrea Giuda e della fisarmonica di Federico Vaccaro, che riempito con la sua musica alcuni momenti della presentazione. Il tutto diretto dal padrone di casa Paolo Cerrelli.
    Una serata carica di emozioni, cosi come è il suo romanzo, capace di catturare l’attenzione del lettore e portarlo a forti riflessioni interiori.

    “Una madre nevrotica con un ego fagocitante, un padre megalomane e scaramantico fino all’inverosimile, una sorella bugiarda patologica ai limiti dell’indecenza e un fratello diventato il primo caso della storia di bullo balbuziente. Poi c’è Nato, ultimo discendente della famiglia Goldino e aspirante Spice Girl. È lui a raccontarci, tra un Calippo Fizz e sgangherate dichiarazioni d’amore, sullo sfondo di una provincia del Sud Italia negli anni Novanta, le improbabili vicende che hanno segnato l’infanzia e l’adolescenza di un ragazzo che si sente diverso dalla sua strampalata famiglia e cerca di emanciparsi. Il volume è il diario di una diseducazione sentimentale che dai meandri più remoti della nostra anima ci porta per mano fino alla più sorprendente e mai scontata dichiarazione d’amore, quella per se stessi e la propria libertà.”

    (Ph: Paolo Cerrelli)

     

    Più informazioni su