La via terra

Lunedì 28 ottobre, alle ore 17.00, verrà proiettato il docufilm scritto e diretto da Enrico Le Pera

Più informazioni su


    Lunedì 28 ottobre, alle ore 17, “La via terra”, docufilm scritto e diretto da Enrico Le Pera, prodotto e ideato da Antonio Grimaldi con la cooperativa sociale L’Ape Millenaria, sarà proiettato presso il Museo di Pitagora, nell’ambito di un evento dedicato all’approfondimento della storia dell’agricoltura nel Marchesato di Crotone e delle lotte combattute per la terra e per la dignità.

    Alla proiezione del documentario seguiranno intermezzi musicali a cura del gruppo isolitano Astiokena, dal 2008 impegnato nella reinterpretazione della musica tradizionale calabrese e nello sviluppo di un proprio percorso cantautorale ispirato alla musica etnico-popolare.

    Fulcro dell’evento sarà la tavola rotonda con Antonio Grimaldi, presidente della cooperativa “L’ape millenaria” nonché produttore de “La via della terra”, Santo Vazzano, presidente del Consorzio Jobel, Flora Sculco, consigliere regionale, Antonino Campennì, docente dell’Unical, lo storico Antonio Cosentino e l’assessore regionale Maria Francesca Corigliano. A conclusione è previsto l’intervento del Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio.

     

    Riceviamo e Pubblichiamo

     

    Più informazioni su