Nasce un nuovo B&B letterario foto

La casa del guardiano ha accolto l’idea dell’associazione MutaMenti

Più informazioni su

Grazie all’associazione culturale Mutamenti a Crotone sarà presente un nuovo B&B letterario.

La prima free library, come si ricorderà, era stata fondata nei mesi scorsi all’interno del Bed & breakfast “Palazzo Barracco Lodge”.

Ora un’altra struttura ricettiva, “La casa del guardiano”, ha accolto l’idea dell’associazione MutaMenti, da anni impegnata in città nella promozione della lettura, creando al suo interno per una reading zone dedicata ai libri e alla lettura.

Antonio e Maria Pia, i due proprietari del B&B, appassionati lettori, hanno accolto con entusiasmo il progetto lanciato dall’associazione Mutamenti e in questi mesi di fermo obbligato hanno messo su la free library che conta al suo interno, più 200 volumi, e che spazia tra tutti i generi letterari, per soddisfare i gusti dei viaggiatori.

All’interno della free library anche una bella raccolta di Corto Maltese.

Il Bed & breakfast “La casa del guardiano”,è situato nel cuore del centro storico, sulle mura cinquecentesche, l’antico proprietario era il casiere, il custode di una villa patrizia del XIX secolo.

Insomma, un posto ricco di storia e fascino, una vera oasi di pace per tutti gli amanti della lettura, che permetterà ai clienti di riposare, conoscere il nostro territorio, e prendere in prestito i libri durante il soggiorno a Crotone.

La formula del Bed & Book nasce in Giappone, a Tokyo, nel 2016, e si è diffusa in Europa, a Zurigo, Parigi, Napoli, dove oggi sono presenti hotel e B&B, dove viene data grande importanza ai libri con la possibilità di consultare un’infinità di titoli durante la propria permanenza.

Speriamo che anche altre strutture ricettive nella nostra città seguano questo esempio e si dotino di free library al loro interno.

Più informazioni su