Il Mare come risorsa economica

Dell'Aquila: "Ripartire dal settore turistico".

Riceviamo e Pubblichiamo:

Il mare come risorsa economica per le regioni del sud e soprattutto per la Calabria ed il territorio crotonese, e la conferma anche quest’anno che si deve puntare sul mare e sul turismo arriva con l’assegnazione della Bandiera blu a Cirò Marina e Melissa.

L’emergenza epidemiologica ha profondamente segnato il settore turistico, ma da quello si deve ripartire, ripensarlo e ridisegnarlo, ma certamente non se ne può prescindere soprattutto in un territorio come il nostro, in cui accoglienza, qualità e bellezze naturalistiche sono motivi di eccellenza.

Ridurre la burocrazia, agevolare processi di ripresa attraverso il sostegno alle imprese ed agli operatori che oggi sono chiamati a sopravvivere per non condannare il nostro territorio al default economico.

E allora insieme alle associazioni di categoria, agli imprenditori locali, alle forze sociali del territorio si deve avviare un confronto finalizzato all’individuazione degli strumenti e delle azioni necessarie per garantire la ripresa del settore.

Abbiamo una grande responsabilità, non possiamo e non dobbiamo disperdere l’enorme patrimonio naturalistico ed umano presenti.

Giuseppe Dell’Aquila 
Presidente f. f. Provincia di Crotone