Avviso animazione beni culturali

Spirli': "Un milione di euro per la conoscenza attiva dell'identità locale".

Più informazioni su

“Con mia massima soddisfazione dichiaro disponibile sul sito della Regione Calabria l’avviso che concerne le attività di animazione nei beni culturali”.

Lo comunica il vicepresidente e assessore della Giunta regionale Nino Spirlì .

“La Giunta regionale – aggiunge – su mia richiesta destina 1 milione di euro per la ‘rivitalizzazione’ dei luoghi della cultura. Esibizione artistica, laboratori artigianali e culturali sono solo alcune delle attività finanziate.

Il mio assessorato con deleghe alla cultura, beni e attività culturali ha premura che vi sia una concessione di un aiuto economico che sia utile alla realizzazione del piano di attività di animazione a soggetti pubblici e privati.

Lo scopo è, oltre alla visita del luogo delle attività citate nell’avviso, di farne anche un’esperienza di conoscenza attiva e sperimentazione dell’identità locale in cui quel bene culturale s’inserisce (es. aree archeologiche, anfiteatri, musei, biblioteche ecc) collocato all’interno della Regione.

E’ mio auspicio – conclude il vicepresidente  – che le risorse messe a disposizione siano un punto di partenza verso il raggiungimento di un obiettivo comune che è quello di valorizzare, attraverso ogni forma di produzione dell’arte e della letteratura, la Cultura Calabrese”.

AVVISO

Più informazioni su