Altro riconoscimento per Michele Biafora foto

In settembre, all'Art Festival di Spoleto, riceverà il Premio per la Letteratura.

Arriva da Spoleto il nuovo riconoscimento per il nostro concittadino Michele Biafora. A settembre riceverà il Premio Letteratura all’interno dell’Esposizione Internazionale, Mostra Mercato, Rassegne Culturali Scuole d’Arte Europee e internazionali a Confronto che avrà luogo in Umbria dal 25 al 28 Settembre prossimi.

L’iniziativa rientra nelle più ampie iniziative dello Spoleto Festival Art che organizza ogni anno eventi culturali e rassegne d’arte, tra le quali il premio internazionale Arte e Letteratura, la Kermesse Internazionale Spoleto Festival- Art Menotti Art Festival Spoleto. Congratulazioni e complimenti dalla redazione di crotoneinforma.it

Michele Biafora nasce a Crotone nel 1968. Nonostante la giovane età, vede il suo lavoro letterario già ampiamente riconosciuto da prestigiose onorificenze, compresi il “Premio per la Letteratura”, che premiò Isabel Allende, e la “Nomination at the Nobel Committel of Swedish Academy Stockolm”, le quali, tra l’altro, determinano incarichi accademici e fattive collaborazioni con le più produttive realtà letterarie, per cui si può affermare che Biafora è oggi una figura centrale dell’ufficialità culturale italiana. (e non solo italiana). Inoltre, in volumi e pubblicazioni periodiche di specifico indirizzo umanistico, un’altamente qualificata critica, ha favorevolmente accolto e commentato la sua opera in parte distribuita su antologie e riviste particolarmente accreditate, riscontrandovi sempre quei motivi di autentica novità che certo confermano e distinguono una produzione costantemente propositiva sia dal punto di vista sostanziale e dell’impegno etico, sia sul versante stilistico. Con la silloge, “Il Senso dela Vita”, (ed. Pagine, 2004), Biafora è stato presente alla “Fiera internazionale del libro” di torino. Ma una del tutto peculiare unicità relativa all’autore sta nel poter trovare suoi scritti, oltre che in e illustri numerose biblioteche pubbliche, anche in luoghi di culto, come nel caso della lirica “Celeste illusione”, destinata, insieme e a fianco della “Croce del Terzo Millennio”, di Bastiano da Montalbano, alla nuova Basilica di Padre Pio in San Giovanni Rotondo. Pluri Accademico, è vice presidente nazionale dell’Accademia Internazionale Umanitaria (di Arte, Lettere, Scienze) Terzo Millennio di Milano. È nobiluomo Accademico Gentilizio di Merito a vita, dell’Accademia Internazionale “Il Marzocco” di Firenze, la più antica Accademia culturale del Mondo. È accademico della Pontificia Accademia Tiberina di Roma.