Pronte a partire le opere per la mostra “La Storia”

Prima di prendere il volo, saranno esposte a Crotone in centro storico, dalle ore 18.00 alle ore 21.00, in piazza Santa Veneranda.

Sono pronte per essere spedite le 17 opere per la mostra “La Storia” che si terrà ad Hamm in Germania.

Prima di prendere il volo, giovedì 3 settembre, saranno esposte a Crotone in centro storico, dalle ore 18.00 alle ore 21.00, in piazza Santa Veneranda.

Molti gli artisti che hanno aderito a questa iniziativa. La maggior parte di Crotone, ma ci sono anche tre artisti di Cropani.

Grazie al vulcanico Werner Reumke, presidente dell’associazione Martin-Luther-Viertel Verein, la città tedesca ospiterà nell’autunno del 2020 una simpatica mostra intitolata “La Storia”.

Le opere d’arte saranno esposte per le vie di Hamm. Ampio risalto sarà dato alla città di Crotone.

Le opere sono state realizzate all’interno di cassette di legno lunghe 35 cm, larghe 30 cm e profonde 11 cm e rappresentano argomenti legati alla Calabria.

All’interno contengono vecchie macchine fotografiche fornite dall’associazione tedesca.

Alla mostra partecipano Francia, Polonia, Inghilterra ed altre nazioni.

Crotone è la città più rappresentata con ben 17 opere.

A maggio 2021, probabilmente la mostra farà tappa a Crotone. Il sig. Reumke è già venuto a Crotone e durante un convegno ha spiegato la storia del proprio quartiere, trasformatosi da zona degradata in zona artistica.

Un modello da seguire per Crotone.

Il sig. Reumke si è innamorato della città di Pitagora e da qui gli è nata l’idea di chiamare con un nome italiano questa importante mostra: “La Storia”.