Atelier Koinè: doppio appuntamento per i ragazzi

Folk’n Funk e Quinta Remota i due HUB organizzati con Agorà Kroton e l'associazione Maslow

Il progetto “L’Atelier Koinè” sul territorio di Crotone dà avvio ad una nuova sperimentazione con l’avvio di due HUB rivolti ai minori che vanno dagli 11 ai 17 anni. Il primo è HUB Folk’n Funk condotto dall’ esperta Maria Teresa Manica, della Coop. Agorà Kroton, che ogni mercoledì dalle 15 alle 17, in questa prima fase di sperimentazione, si incontrerà con i ragazzi che si iscriveranno per:

  • Stimolare l’emersione e il superamento di vissuti traumatici;
  • Dare sfogo alle tensioni e alle emozioni dei ragazzi;
  • Trovare un modo equilibrato di esprimere i propri sentimenti;
  • Sviluppare l’empatia;
  • Sviluppare il lato artistico e socio-culturale

Per iscriversi alle lezioni e ricevere il link di partecipazione basterà mandare una mail a folkinweb@gmail.com.

Parallelamente partirà I’HUB “Quinta E..senza” che si trasforma così in “Quinta Remota” dove, come spiega Francesco Franco dell’Ass. A. Maslow si “prevede una serie di attività in Didattica a distanza volte alla scoperta in forma di gioco e di attività ludiche che spiegano e intraprendono alcune delle arti teatrali come la scrittura e la preparazione della messa in scena di uno spettacolo”.
Gli appuntamenti con “Quinta remota” si terranno, in questa fase sperimentale di avvio, tutti i martedì dalle 15 alle 17 e potranno partecipare, previa iscrizione, i giovani dagli 11 ai 17 anni. Per iscriversi o richiedere informazioni più dettagliate, i genitori dei ragazzi interessati possono farlo mandando una mail a quintaremota@gmail.com