Attacco alla Chiesa Cattolica

Il titolo del libro di Francesco Cavallaro

Riceviamo e Pubblichiamo:

“Attacco alla Chiesa Cattolica” è il titolo di un interessante libro di Francesco Cavallaro, referente per il territorio del crotonese della Fondazione Vaticana Centesimus Annus pro Pontefice.
Con questo lavoro l’Autore vuole intervenire nel dibattito più generale che sta investendo da molti anni la Chiesa Cattolica che vuole sfidare il mondo mettendo in moto un processo riformatore in parte non compreso e non condiviso, divenendo oggetto di critiche ingiuste ed anche violente. Sia pure in rapido excursus Francesco Cavallaro indica alcune grandi questioni Quale quella del Crocefisso nelle scuole, la piaga della pedofilia, il tentativo di demolizione delle figure più rappresentative in particolare i santi, fino ad arrivare all’attacco dei movimenti e delle organizzazioni interne al mondo della Chiesa.

Relativamente a questi temi, lo scrittore dedica molto spazio al Cammino Neocatecumenale, definiti falsamente “una setta di matrice ebraico-protestante che di cattolico ha solo l’involucro esterno svuotato all’interno dei fondamenti del cattolicesimo…”.
Ancora, a titolo esemplificativo richiama l’Opus Dei che viene additata come una struttura che ha le caratteristiche della Massoneria Bianca e di una Società Segreta. Con un volo pindarico poi si ripercorre la storia delle persecuzioni e dei vari martiri.
In conclusione Francesco Cavallaro richiama l’appello di Papa Francesco: “La Chiesa sta vivendo un momento difficile, è perseguitata da accuse continue e quindi è il momento di difenderla tutti insieme”.

Giuseppe Buscema
Preside Emerito della Sez. OESSG Catanzaro-Crotone