VII giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta

All’iniziativa online collabora l’Istituto Tecnico Industriale “Guido Donegani” con la partecipazione degli studenti delle classi quarte.

In occasione della Giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta,l’8 febbraio si terrà in modalità online, dalle ore 9.40 alle ore 11.20, un incontro formativo e informativo sul tema “Economia senza la tratta di persone: educare, accompagnare, integrare”.
Il Convegno è promosso dal Gruppo Bakhita, che da 20 anni promuove e sostiene progetti a favore delle terre di missione, in particolare del Sud Sudan, e iniziative di sensibilizzazione, rivolte soprattutto ai giovani, su temi che riguardano la mondialità e la violazione dei diritti umani.  All’iniziativa collabora l’Istituto Tecnico Industriale “Guido Donegani” con la partecipazione degli studenti delle classi quarte. In collegamento dal Sud Sudan relazionerà Suor Maria Martinelli, medico chirurgo e missionaria comboniana.
Parteciperanno Don Tommaso Mazzei,  Parroco di S.Rita e Vicario Episcopale per la famiglia e le aggregazioni laicali; Don David Fiore, Direttore dell’ Ufficio Missionario Diocesano di Crotone;  la Prof.ssa Maria Carmela Polimeni, Responsabile del Gruppo Bakhita; il Dirigente scolastico Prof.ssa Laura Laurendi e i  Docenti referenti: Proff. Rosanna Frandina e Antonietta Sestito.