Continuano gli appuntamenti del Circolo Ibis per Biblioteca Casa di Quartiere

Il 28 marzo escursione alla foce del fiume Neto.

Continuano, riscuotendo un grande apprezzamento, nell’ambito del progetto Biblioteca Casa di Quartiere “Bibliotec@…un libro ovunque” , (Piano Cultura Futuro Urbano del Mibact), promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Crotone, le escursioni naturalistiche a cura del Circoli Ibis per l’Ambiente, partner del progetto. Nel rispetto delle norme anti – covid, gli appuntamenti ideati dal Circolo Ibis hanno trovato una risposta positiva da parte dei partecipanti, veri e propri esploratori urbani. Con le giornate di escursione organizzate dal circolo Ibis si è raggiunto così un primo traguardo progettuale: la partecipazione attiva della cittadinanza e la riscoperta della città con le sue risorse inaspettate e sconosciute. Il prossimo appuntamento porterà i partecipanti in uno dei luoghi più affascinanti e di alta rilevanza naturalistica dell’intera provincia crotonese: la foce del fiume Neto.  Accompagnati dalle competenti ed esperte guide del Circolo Ibis, gli escursionisti andranno a riscoprire la figura del famoso naturalista crotonese Armando Lucifero attraverso la visita di uno dei suoi luoghi preferiti di studio.
Utilizzando uno dei suoi testi di identificazione, tra i tanti presenti nella biblioteca comunale che porta il suo nome, si inizierà un confronto scientifico tra le specie avifaunistiche attuali e quelle presenti al tempo del grande studioso. L’appuntamento è per domenica 28 marzo alle ore 9.30 a piazzale Nettuno.  La prenotazione e la registrazione sono obbligatorie per i partecipanti (massimo venti). Ci si può rivolgere alla segreteria del Circolo Ibis per prenotarsi. A sostenere il progetto del circolo è il coordinamento regionale di Lipu Calabria.
Tutte le attività progettuali e il calendario degli eventi sono consultabili sulla pagina ufficiale www.bibliotecaarmandolucifero.it