Amaro Milone conquista il podio dei Migliori Amari al Mondo, al World Liqueur Awards in Inghilterra

Davide Milone e Michele Sotero: "Un’esperienza bellissima, importante e un successo sperato”

L’azienda Lacinio srls di Crotone con il prodotto Amaro Milone conquista il bronzo al World Liqueur Awards (link) entrando a far parte dei migliori amari al mondo. I World Drinks Awards sono i premi globali che selezionano il meglio in tutti gli stili di bevande riconosciuti a livello internazionale. Il riconoscimento del Bronzo ad Amaro Milone è stato conferito con le seguenti note di degustazione: “Note di cereali tostati e caffè al naso con sentori di buccia d’arancia. Consistenza oleosa spessa. Il cardamomo è molto presente. Molto dolce ma i botanici sono molto ben espressi”. Il concorso è molto articolato e le referenze vengono assaggiate alla cieca e valutate in base a un criterio scrupoloso. Ogni prodotto viene valutato sulla base di un punteggio assegnato con una serie di fattori presi in considerazione: sapore, aroma, sentori e altro. I singoli voti concorrono a formare il giudizio finale usato per stabilire i liquori migliori e con il punteggio più alto. Questi passano al prossimo livello di giudizio fino a determinarne i vincitori.
I fondatori Davide Milone e Michele Sotero affermano: “Un’esperienza bellissima, importante e un successo sperato” per un’azienda giovane creata da 2 ragazzi crotonesi, che aspira a fare cultura e a far conoscere la storia di un territorio leggendario come quello di Kroton attraverso un prodotto”.
Un liquore amaro con più di 20 erbe tra le quali, agrumi, genziana, angelica, cardamomo e aromi naturali, senza glutine e senza caramello, da 35°Vol, da qui lo slogan “Forte per Natura” proprio come Milone, il più forte di tutti. Dal Mito di MILONE di KROTON nasce quindi la ricetta di un Amaro ancora più importante.