Parte il progetto “Io cresco”

Il progetto offre gratuitamente un corso di tedesco ed inglese ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni

Più informazioni su

Finanziato dalla Presidenza del Consiglio, dipartimento delle politiche giovanili, il progetto offre gratuitamente un corso di tedesco ed inglese ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni. Inoltre i partecipanti avranno la possibilità di effettuare un tirocinio, sempre gratuito di almeno un mese, in Germania. Durante il progetto, gestito dall’associazione Amici del tedesco, i giovani visiteranno alcune aziende del territorio e saranno formati all’autoimprenditorialità. Io cresco punta ad avviare nel mondo del lavoro un gruppo di giovani attraverso anche la creazione di attività imprenditoriali.
Le prime attività inizieranno a metà giugno, gli iscritti potranno seguire corsi di inglese e tedesco per 7 mesi. Successivamente, i più meritevoli, avranno la possibilità di effettuare un tirocinio formativo in aziende tedesche.
Per iscriversi basta andare sul sito www.amicideltedesco.eu alla pagina Io cresco, scaricare il modulo, compilarlo ed inviarlo alla mail dell’associazione. Tutte le attività saranno svolte con innovative e coinvolgenti metodologie didattiche come il cooperative learning e la peer education. Priorità, nella selezione dei partecipanti, sarà data alle categorie svantaggiate.
Per ulteriori info si può contattare l’associazione Amici del tedesco al seguente numero: 3914127915.

Più informazioni su