Educazione stradale: riapre il parco di Cropani

Il parco di educazione stradale è stato realizzato a Cropani Marina, grazie ad un progetto sui beni confiscati, sostenuto da Fondazione con il Sud e Fondazione Vismara e gestito dall’associazione Amici del tedesco.

Più informazioni su

    Riparte alla grande il parco di educazione stradale di Cropani. Martedì 15 giugno 2021, alle ore 19.00 il sindaco di Cropani, Raffaele Mercurio, inaugurerà la riapertura del parco di Cropani Marina con il tradizionale taglio del nastro. Dal 15 al 30 giugno presso il parco ci saranno anche alcuni scivoli gonfiabili grazie alla collaborazione della cooperativa Colombo. All’inaugurazione interverrà anche l’associazione Ginevra.
    Il parco di educazione stradale è stato realizzato a Cropani Marina, grazie ad un progetto sui beni confiscati, sostenuto da Fondazione con il Sud e Fondazione Vismara. È operativo da quattro anni ed ha accolto migliaia di giovani. Alla base una semplice e bella idea: se rispetto le regole, mi diverto. All’interno del parco i giovani imparano a guidare delle mini car, familiarizzano con i segnali della strada ed infine ricevono anche una mini patente.
    Il parco di educazione stradale è gestito dall’associazione Amici del tedesco. Nei mesi estivi è aperto ogni giorno, eccetto il lunedì, dalle ore 18.30 alle ore 22.30. Per info tel. 389 647 2964, sito web https://www.amicideltedesco.eu/parco-di-educazione-stradale/

    Più informazioni su