Da mercoledì 16 giugno Pitagora torna a Crotone

Seconda edizione di "Percorsi e visioni pitagoriche". Mercoledì 16 tocca a Gianluca Facente

Sulla scia della programmazione che il Museo di Pitagora ha incentrato sulla figura di Pitagora, s’inseriscono una serie d’incontri con studiosi del grande filosofo aperti alla città ma che coinvolgeranno anche i turisti delle varie strutture ricettive presenti a Crotone. La direzione museale propone la seconda edizione di “PERCORSI E VISIONI PITAGORICHE….INCONTRI SULLE ORME DI PITAGORA” già avviati lo scorso autunno e proposti nel calendario delle Summer Invasion. Una serie d’incontri e di eventi dedicati al simbolo della città di Crotone. Il primo appuntamento è con Gianluca Facente il 16 giugno alle ore 19,00.
Francesco De Marco (23 giugno), Giovanni Arone (29 giugno), Luciana Proietti (7 luglio), Francesco De Siena (14 luglio), Gregorio Aversa (21 luglio), Colette Fischer (28 luglio).
Il 2021 dunque si annuncia come l’anno di “Pitagora”. Nella programmazione, la cultura e la figura del filosofo, assumono massima centralità e finalizzate all’approfondimento ed alla valorizzazione di Pitagora filosofo matematico scienziato.

picture

nota stampa Incontri