Torna “Giochi senza frontiere” al parco di educazione stradale di Cropani Marina

Sabato 10 luglio alle ore 21.00, famiglie e non solo, potranno giocare e utilizzare mini quad e macchine telecomandate.

Più informazioni su

    Sabato 10 luglio alle ore 21.00, famiglie e non solo, potranno giocare e utilizzare mini quad e macchine telecomandate. Numerosi i premi in palio. La partecipazione è gratuita. La serata sarà allietata dalla “Stasis band” che proporrà anche il brano “Mustafa”.
    Mustafa grazie al suo gesto eroico ha salvato la vita ad una dottoressa crotonese vittima di un’aggressione avvenuta davanti all’ospedale di Crotone. La serata del 10 luglio sarà dunque una serata dedicata all’interculturalità e all’amicizia tra le nazioni. Interverranno rappresentanti di varie nazioni, tra queste Germania, Svizzera, Francia, Spagna e Argentina. All’evento sarà presente anche l’Istituto italo tedesco Ciao-Tschau. Parteciperanno anche le associazioni Ginevra e Rangers.

    Il parco di educazione stradale è stato realizzato a Cropani Marina, grazie ad un progetto sui beni confiscati, sostenuto da Fondazione con il Sud e Fondazione Vismara. È operativo da tre anni. Alla base una semplice e bella idea: se rispetto le regole, mi diverto. All’interno del parco i giovani imparano a guidare delle mini car e dei mini quod, familiarizzano con i segnali della strada ed infine ricevono anche una mini patente. Il parco di educazione stradale è gestito dall’associazione Amici del tedesco. Nei mesi estivi è aperto ogni giorno, dalle ore 18.30 alle ore 23.00. Il parco si trova in contrada Nobile di Cropani Marina accanto alla statale 106.
    Questo il link del parco: https://www.amicideltedesco.eu/parco-di-educazione-stradale/

    Tel. 3896472964

    Più informazioni su