Presentata la XIV edizione del Premio giornalistico – sportivo “Franco Razionale”

Premio che quest’anno si terrà il 19 luglio a partire dalle ore 20.30 in piazza Enrico Berlinguer sul lungomare cittadino.

E’ stata presentata, questa mattina nella Sala Consiliare, la XIV edizione del premio giornalistico – sportivo “Franco Razionale”. Con i promotori del premio Piero Pili e Claudio Regalino dell’associazione “”, il sindaco Vincenzo Voce, l’assessore allo Sport Luca Bossi e l’assessore ai Lavori Pubblici Ugo Carvelli. Presente alla conferenza stampa il fratello del giornalista crotonese prematuramente scomparso Antonio Razionale.
Premio che quest’anno si terrà il 19 luglio a partire dalle ore 20.30 in piazza Enrico Berlinguer sul lungomare cittadino. Un premio che non solo ricorderà una figura di giornalista e di uomo che resta nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto e che ne evidenzia la professionalità, l’amore e la passione che aveva per il suo lavoro ma che quest’anno è legato anche ad un argomento particolarmente dibattuto come il bullismo.
Nel corso della premiazione, infatti, è previsto un incontro – dibattito sul tema e l’installazione della “panchina gialla”, iniziativa patrocinata dal Ministero dell’Interno e che vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Luca Massaccesi, presidente dell’Osservatorio Nazionale contro il bullismo e della scrittrice Teresa Manes, autrice del libro “Andrea oltre i pantaloni rosa”.
Nutrito il parterre dei premiati che riceveranno l’opera realizzata dal maestro orafo Michele Affidato: i giornalisti Procolo Guida e Danilo Ruberto, Maria Ruggiero, Vittorio Rocca, Luca Buscema, Franco Parise, Michael Bonnacorsi, Saverio Minarchi.