Successo per le Summer Invasion a Parco Pitagora

Un percorso di conoscenza e cambiamento per migliorare la comunità. Vazzano: "C’è bisogno di cambiare la realtà dal basso".

Qualcuno sminuisce il valore della cultura, ma proprio l’impegno culturale, anche quest’anno, ha rappresentato l’occasione per rafforzare la collaborazione con oltre cinquanta realtà associazionistiche della città di Crotone.
La seconda edizione delle “Summer Invasion”, con un cartellone ricco di eventi all’interno di Parco Pitagora, ha tracciato un sentiero di conoscenza e cambiamento da percorrere insieme, nel pieno rispetto della libertà e delle diversità, per raggiungere obiettivi comuni e migliorare la comunità. Mostre, incontri letterari, concerti, laboratori, proiezioni di film, spettacoli, ma anche sport all’aria aperta e degustazioni, quest’estate, si susseguono quotidianamente all’interno del polmone verde, divenuto palcoscenico culturale e sociale della città di Crotone. Assicurando quantità e qualità degli eventi che finora hanno attirato migliaia di persone di ogni età, cresce sempre più la comunità attorno a Parco Pitagora e, al contempo, si consolida il prestigio di alcuni appuntamenti, come per esempio gli incontri “Visioni e Percorsi sulle Orme di Pitagorica”,  la stagione concertistica “Incontri Musicali Mediterranei”, giunta all’ottava edizione, ma pure i concerti jazz “Ladies sing the Words”, le rassegne cinematografiche “E io ci sto”  e “Calabria Movie short Film”, a cura di giovani talenti di origine crotonese.

C’è bisogno di cambiare la realtà dal basso, unire forze ed esperienze per riappropriarci della nostra identità e promuovere la bellezza della conoscenza – afferma Santo Vazzano, presidente del Consorzio Jobel – “orgoglioso del successo registrato, sottolineando che quello che sta accadendo è un vero proprio miracolo! Non si tratta di solo di eventi ma, in luogo simbolo di Crotone le persone si incontrano, socializzano, si relazionano autenticamente alzando il livello culturale. Ci si riappropria della propria identità per costruire percorsi comunitari e di sviluppo sociale.