Quantcast

Un viaggio lungo due millenni: successo per l’incontro “Tutti i miti portano a Kroton”

Previsti nei prossimi giorni nuovi appuntamenti sullo stesso tema, per ampliare le conoscenza della storia della città di Kroton.

All’interno della splendida cornice del belvedere del condominio della Casarossa, che offre uno squarcio su Capo Colonna, lo Jonio e Crotone, si è tenuto l’incontro “Tutti i miti portano a Kroton“. L’appuntamento andato sold out, è stato presentato da Mimmo Arena ed introdotto dalla musica del cantautore crotonese Vittorio Rocca. Alla luce di una fantastica luna piena e di un arancione luminoso, si sono alternati sul palco il divulgatore Antonio Arcuri e lo scrittore e poeta Gianluca Facente, che anche con l’ausilio di alcuni video hanno incantato il pubblico accorso, raccontando non solo di quanto la Fondazione Santa Critelli Onlus ha fatto negli ultimi anni, ma soprattutto della protagonista della serata: la storia di Kroton.
Non sarà questo l’unico appuntamento in programma. Sono infatti previste altre due serate sullo stesso tema per ampliare le conoscenza della storia della città dei tre millenni. A cavallo di ferragosto, inoltre, verranno consegnati, da parte della fondazione onlus Santa Critelli, dei riconoscimenti, creati dal maestro Michele Affidato, a personalità crotonesi che si sono messi in evidenza negli ultimi periodi.