Riparte “Respirare il centro”

Appuntamento Giovedì 19 Agosto con il XIV itinerario

Pronte a ripartire le escursioni nel centro storico di Crotone alla riscoperta di luoghi e tradizioni. Dopo il lungo stop dovuto alla pandemia da Covid-19, ritornano, Antonio Arcuri e Gianluca Facente con il XIV itinerario di “Respirare il Centro”, che per questa occasione avrà per titolo: “I Rapsodi Itineranti – Passeggiata senza meta”.
A differenza degli altri itinerari, che erano strutturati con un percorso ben preciso, questa volta i due divulgatori hanno deciso di non definire in maniera specifica il percorso, “per questo è stato chiamato senza meta”, in modo da poter mostrare agli itineranti più cose possibili.

Considerando il periodo, ci si aspetta un affluenza maggiore, dal momento che saranno presenti molti amici che durante l’anno si trovano lontani da Crotone per lavoro o studio – ci ha detto Antonio Arcuri – C’è un po’ di emozione perché dopo 13 giri svolti sempre di mattina, il quattordicesimo sarà il primo fatto di sera; un orario, questo, che più volte ci era stato richiesto”.

L’appuntamento è dunque previsto per Giovedì 19 Agosto presso il Bar Italia alle 18.30, la partecipazione come sempre sarà libera e gratuita.