La poetessa Tiziana Stasi presenta il suo nuovo libro a Crotone

Appassionata di arte in ogni sua forma, si dedica in particolar modo alla poesia e da pochi anni ha deciso di condividere i suoi scritti.

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo:

Lunedì 27 settembre alle ore 18:00, presso il Parco Pitagora si terrà la presentazione di “Divenire (vento)”, la nuova silloge poetica di Tiziana Stasi. Dialogherà con l’autrice crotonese Francesco Vignis. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Crotone – Assessorato alla Cultura. “Divenire (vento)” è la nuova silloge poetica di Tiziana Stasi che col suo calamo incantato è in grado di trascinare il lettore in riflessioni profonde sulla vita. È un caleidoscopico e vertiginoso scenario di immagini, suoni e figure, in cui si alternano il sentimento per la natura, i grandi quesiti universali, l’amore, la vita, la morte e il profondo amore per la propria terra e per il suo amato mare. E poi c’è il vento, una costante della sua poetica. Vento che ha spesso un duplice significato: a volte rappresenta la vita e la gioia e altre la morte e il dolore. Divenire (vento) è l’urlo possente e sublime della natura, è l’infinito mutare di attimi fuggevoli sapientemente trasformati in poesia da un’anima che trabocca di emozioni potenti e di trepidante stupore.

Tiziana Stasi, scrittrice crotonese, scultore e ceramista, appassionata di arte in ogni sua forma, si dedica in particolar modo alla poesia e da pochi anni ha deciso di condividere i suoi scritti. Ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale tra i quali il premio speciale della giuria per l’opera “Marta” al Premio letterario di Fermo, ed. 2018; è stata finalista al premio Argentario, ed. 2018, con la poesia “La trama del tempo”; al Gran Galà internazionale della Poesia, ed. 2018, è stata premiata per la poesia “Amal”; al Premio internazionale Autori italiani, ed. 2019, si è classificata al secondo posto con la poesia “Vertigine”. I suoi componimenti sono contenuti in numerose antologie poetiche nazionali e nel 2019 ha pubblicato con la CSA Editrice la silloge “Anima a Nudo”. L’artista partecipa a reading letterari e ha anche prestato in più occasioni la sua voce per declamare poesie di autori contemporanei.

Più informazioni su