L’autunno letterario nel Borgo della Lettura

Venerdì 5 novembre, nello splendido scenario del Castello di Santa Severina, prenderà il via l’evento culturale organizzato dal Rotary Club di Santa Severina e La BCC del Crotonese.

Venerdì 5 novembre, nello splendido scenario del Castello di Santa Severina, prenderà il via l’evento culturale “L’autunno letterario nel Borgo della Lettura” organizzato dal Rotary Club di Santa Severina e da La BCC del Crotonese, con il supporto del Liceo Classico D. Borrelli di Santa Severina e di altre associazioni del territorio. Il presidente del Rotary, dott. Bruno Cortese ci dice: “Lo scopo dell’associazione che rappresento e della BCC del Crotonese è quello di dare voce ad alcuni autori della nostra realtà che, attraverso i loro scritti, delineano meglio la nostra identità, la nostra storia, facendoci conoscere personaggi ed eventi della nostra microstoria che sono passati quasi inosservati. Una microstoria che diventerà conoscenza e consapevolezza dei nostri studenti liceali, aiutati dall’associazione “I Borrelliani” che si occuperanno della presentazione dei libri.
Il Castello di Santa Severina avrà il piacere di ospitare il 05 novembre alle ore 17:30 il Collettivo Lou Palanca, un collettivo di scrittura “a geometria variabile” in ragione della mutevolezza della propria composizione, con il libro “Ti ho vista che ridevi”.
Rappresenterà degnamente la città di Crotone e la sua storia, venerdì 12 novembre alle ore 17:30, il poeta e scrittore Crotonese Gianluca Facente con il suo “Faillo il Pitionico”.
Il 19 novembre protagoniste della serata saranno le donne calabresi, lo scrittore Iginio Carvelli proporrà uno dei suoi ultimi lavori: “Sentieri femminili di Calabria”.
“L’autunno letterario nel Borgo della lettura” si concluderà il 26 novembre con la presentazione del libro “I vasi di farmacia”, donato al comune di Santa Severina, dal prof. Ilario Principe, cittadino onorario del borgo calabrese.

picture