MCL 2021: premiati due crotonesi

La manifestazione, denominata Premio MCL e ideata dal Movimento Cristiano Lavoratori, è alla sua prima edizione ed ha visto protagonista il mondo della ricerca scientifica.

Più informazioni su

Si è tenuta venerdì 12 ottobre, nella prestigiosa sala conferenze del Palazzo della Cultura della città di Massafra  in provincia di Taranto, la cerimonia di premiazione MCL 2021 per le imprese, i professionisti e le associazioni. La manifestazione, denominata Premio MCL e ideata dal Movimento Cristiano Lavoratori (MCL) di Massafra (TA), è alla sua prima edizione ed ha visto protagonista il mondo della ricerca scientifica, della cultura, della sicurezza sui luoghi di lavoro, dell’innovazione e del sociale. Il premio è il riconoscimento per le realtà imprenditoriali, delle libere professioni e dell’associazionismo della provincia di Taranto che con coraggio, visione e sviluppo, continuano a far vivere le esigenze dell’economia con quelle dell’etica e della solidarietà, tutelando e promuovendo il primato indiscutibile della persona umana e della crescita economica e sociale. Il premio, enfatizza l’importanza della cooperazione e del lavoro di squadra, punta l’attenzione anche sulla valorizzazione dei talenti, premiando chi con dedizione svolge il proprio lavoro da molto tempo, ma soprattutto le tante figure competenti che si spendono quotidianamente a favore anche della legalità, altro punto determinante di Casa MCL. Tra i premiati due nostri illustri concittadini, il prof. dott. Marco Tatullo e l’ing. Vittorio Bilardi. 

Prof. Dott. Marco Tatullo: nato a Taranto risiede a Crotone ove ricopre la funzione di Direttore Scientifico del centro di ricerca “Tecnologica Research Institute”, del Gruppo Marrelli.. Membro della CED-IADR., nonostante la giovane età, ha già al suo attivo ben 2 lauree, in Medicina ed in Odontoiatria, un dottorato di ricerca in Biochimica medica, oltre 70 pubblicazioni internazionali, 1 libro e numerosi premi. Si occupa da anni di medicina rigenerativa e biomateriali innovativi. A lui è stato conferito il Premio MCL per la Promozione e lo Sviluppo della Ricerca Medico Scientifica, con la seguente motivazione: per l’eccellenza degli alti meriti accademici e scientifici nei diversi ambiti di sviluppo e ricerca innovativa nel settore della medicina rigenerativa tissutale in ambito biomedico
Ing. Vittorio Bilardi: natio di Crotone, vive e opera professionalmente in Puglia da oltre 15 anni. Legale rappresentante dello Studio di Consulenza Aziendale “Delta Consulting Management  System” di cui è titolare, riveste le funzioni di HSE MANAGER ed RSPP per diverse grosse realtà imprenditoriali territoriali e nazionali. Plurispecializzato nel settore della sicurezza sul lavoro, qualità ed ambiente, è docente formatore qualificato in ambito prevenzione e protezione e safety coaching in ambito BBS. Componente esperto tecnico in ambito sicurezza sul lavoro e sistemi di gestione e controllo sicurezza sul lavoro in diversi organismi di vigilanza, ha al suo attivo diverse pubblicazioni editoriali sul tema di etica e management aziendale. A lui è stato conferito il Premio MCL Consulenza e Leadership in ambito Sicurezza sul Lavoro con la seguente motivazione: per il proficuo impegno profuso nella diffusione e nella promozione della cultura della sicurezza sul lavoro, attraverso l’applicazione delle più avanzate tecnologie di analisi e prevenzione dei rischi e la stabile inclusione nelle strategie manageriali, come valore etico ma anche quale fattore di impulso organizzativo e di vantaggio competitivo per le imprese.
Ai nostri concittadini gli auguri migliori per una sempre proficua ascesa professionale e per rappresentare al meglio l’ eccellenza della nostra amata città pitagorica Crotone.

 

Più informazioni su