Primo Maggio, esplorando il centro storico

Appuntamento per il XIX itinerario di “Respirare il centro”. Il 29 aprile, invece, giornata di solidarietà per i rifugiati ucraini.

Sarà un Primo Maggio all’insegna della cultura. Nel giorno della festa dei lavoratori, la Fondazione Santa Critelli Onlus, ha organizzato il XIX Itinerario nel centro storico che avrà per tema: “Pozzi, Cisterne e Mura Spagnole”.
All’escursione all’interno del centro storico di Crotone, alla riscoperta di luoghi e tradizioni, prenderanno parte Marco Angotti, il Presidente dell’Ordine degli ingegneri Antonio Grilletta, l Prof.ssa Cecilia Gugliazzo, lo scrittore e poeta Daniele Paonessa e l’Architetto Marina Vincelli. Per chi non riuscirà a partecipare sarà possibile seguire la diretta Facebook sulla pagina Kroton storia cultura attualità.
Come sempre l’iniziativa di “Respirare il Centro” avrà come “conduttori” Antonio Arcuri e Gianluca Facente, che vedono appuntamento dopo appuntamento crescere i propri followers. Appuntamento, dunque domenica alle 9.30 al Bar Italia.
Ma le iniziative della fondazione non si fermano qui. Giorno 29 Aprile, all’interno della “Sala Santa Critelli”, alle 17.30, si terrà una raccolta fondi per sostenere le esigenze emergenziali dei rifugiati ucraini, ospitati nella città pitagorica, con il ricavato della vendita dei testi di autori calabresi. La serata, nasce da un’iniziativa della scrittrice Raffaela Trusciglio e sarà allietata dalla band “The Bloom”. A moderare sarà Francesco Vignis.

picture