Il Cammino della Magna Grecia aggiunge Cirò tra le sue tappe

Sempre più comuni crotonesi aderiscono al progetto. Scorza: "Il Cammino della Magna Grecia sta prendendo sempre più forma e si sta concretizzando per come è stato immaginato".

Sempre più tappe si aggiungono al “Cammino della Magna Grecia”, cui ha aderito anche il Comune di Cirò, con delibera di Giunta n. 72 del 27/05/2022 .
Il commento del Sindaco Francesco Paletta: “ci siamo subito attivati per accogliere la proposta dell’Associazione Passi consapevoli ritenendo che il Cammino che si vuole realizzare sia una grande opportunità per la nostra terra – sono le parole del sindaco – e grazie all’attività del Consigliere delegato Cataldo Scarola abbiamo sottoscritto il Protocollo d’intesa, alla quale seguirà l’apposizione della segnaletica sui percorsi. Siamo certi che il Cammino della Magna Grecia porterà un turismo non di massa, dal quale i nostri territori, con le loro bellezze paesaggistiche, artistiche, gastronomiche e culturali non potranno che trarne beneficio”.

Il Cammino della Magna Grecia sta prendendo sempre più forma e si sta concretizzando per come è stato immaginatoha riferito la Presidente dell’Associazione Passi Consapevoli Adele Scorzaovvero come un percorso di valorizzazione del territorio e delle sue bellezze naturalistiche e culturali che, una volta ultimato, potrà richiamare un turismo più consapevole nei comuni aderenti.

Per ulteriori informazioni sull’associazione è possibile visitare il nostro blog https://camminoemeditazione.altervista.org/ o la pagina Facebook https://www.facebook.com/camminoemeditazione; per informazioni sul Cammino della Magna Grecia visitare il sito https://camminomagnagrecia.altervista.org/ o la pagina facebook https://www.facebook.com/camminomagnagrecia