“Arcadia”: al Palazzo Comunale ex Monastero di Santa Chiara di Cutro la presentazione del progetto

Un progetto che nasce dall’ incontro di diverse discipline artistiche, tra cui la pittura, la moda, la fotografia e il canto.

Più informazioni su

Pronto a farsi conoscere un nuovo collettivo che, da mesi, si trova a lavoro per un importante novità.
Il prossimo 13 agosto alle ore 19.00 presso il Palazzo Comunale di Cutro, verrà presentato “Arcadia”, un progetto che nasce dall’ incontro di diverse discipline artistiche, tra cui la pittura, la moda, la fotografia e il canto.

Nell’ età rinascimentale italiana nasce l’Accademia dell’Arcadia che si sviluppò come un fenomeno culturale utopistico, allargando le prospettive dello sviluppo culturale italiano a livello nazionale, contribuendo a livellare le differenze di ceti e classi permettendo a chiunque di potersi iscrivere all’accademia, tutto questo, attraverso gli strumenti artistici che allora diventavano sempre più popolari: teatro, melodramma, commedia ecc.

La sfida sarà quella di creare delle interconnessioni tra le varie forme d’arte, esaltandone il loro lavoro artistico e nello stesso tempo far conoscere la bellezza e la storia della città di Cutro.
Tutto partirà, poi, proprio dalla casa di tutti i cutresi: il Palazzo Comunale ex Monastero di Santa Chiara.

L’auspicio è che possa essere illuminato dalle luci della ribalta per bellezza del territorio e per il talento artistico dei tanti cutresi.

Nella vera e propria presentazione verranno illustrati i dettagli di questo lavoro. Ma nel frattempo si potrà curiosare, nei prossimi giorni, sulle diverse pagine social (link).

picture

Più informazioni su