Massimo Cacciari vince la XII edizione del Premio Letterario Caccuri

Secondi a pari merito Lidia Ravera, Gaia Tortora e Marcello Veneziani.

Più informazioni su

La XII Edizione del Premio Letterario Caccuri si chiude con la proclamazione del vincitore Massimo Cacciari con il suo libro “Paradiso e Naufragio” edito da Einaudi, insieme ai secondi a pari merito Lidia Ravera, Gaia Tortora e Marcello Veneziani.
Questo premio si dimostra ogni anno un’eccellenza per la Calabria e non solo. Come sempre è un evento dove si mobilità l’intera comunità di questo piccolo paese della presila crotonese, guidata dai fondatori e ideatori del premio Adolfo Barone, Roberto De Candia e Olimpio Tallarico al fine di rendere unici questi giorni del premio a chi partecipa. Sul palco del premio oltre che i diversi autori di saggistica si sono alternati Attori come Vinicio Marchioni, Premio “Cinema e Letteratura”, comici come Ale & Franz e cantanti come Toquinho e Antonio Diodato.

Un evento che alterna quindi ai temi trattati da eccellenti scrittori e giornalisti a momenti più leggeri che hanno attirato anche quest’anno il moltissimo pubblico che ha riempito la piazza antistante Piazza Chiesa Della Riforma.
Quest’anno è stato altrettanto ricco oltre che le serate anche le uscite di mattina che ha permesso agli ospiti di conoscere meglio il territorio di Caccuri e le sue ricchezze culturali ed enogastronomiche. Questo premio e la sua Accademia dei Caccuriani deve essere d’esempio per tutto il nostro territorio che spesso è dormiente e poco responsivo alla attività, dimostrando che la “Cultura” mobilità le persone e le “Educa” a ragionare.

Più informazioni su