ALLARME TERRITORIO: Rischio esondazione Neto e canali (CON VIDEO); il Sindaco ha inviato audio in case dei crotonesi foto

Situazione a rischio in tutto il territorio: riunione urgente in Prefettura


ed alle 10,26 il Sindaco chiude

esercizi commerciali e uffici pubblici

Mentre la città di Crotone pare “tenere” (anche se il Comune sta chiamando a casa dei cittadini con la raccomandazione di rimanere in casa) il territorio rischia forte.

Alle condizioni già illustrate nell’ultimo aggiornamento si aggiunge il ponte sul Fiume neto in Località Timpa del Salto sotto Rocca di Neto (a cui si riferisce il video) ed i canali sempre della zona del Neto e Belvedere Spinello in Località Malapezza.

Gravissima la situazione fra Botricello ed Isola per l’esondazione del Tacina sulla SS.106 (a cui si riferisce il secondo video.

Solita situazione emergenziale anche nel Petilino dove la sola strada per Sofoma è stata riaperta da poco e non si sa per quanto.

Le ultime fotografie riguardano la gravissima situazione viaria già descritta a Cutro.

BELVEDERE

Per tutte queste ragioni è stata convocata riunione urgente in Prefettura per affrontare la situazione e monitorare le previsioni meteo che non sembrerebbero poter trovare tregua fino alle 2 di questa notte.

CUTRO

 

Video situazione del Ponte sul fiume Neto a Timpa del salto:

 

Video situazione sulla SS 106 fra Botricello ed Isola di capo Rizzuto