Quantcast

Schegge di Sole

Sabato 8 Giugno verrà presentato il libro di Carolina Francesca Lizzi

Più informazioni su

     

    Sabato 8 Giugno, all’interno della Sala Conferenze, della Galleria d’Arte Pitagora (Palazzo Giunti) si terrà la presentazione del libro “Schegge di Sole” di Carolina Francesca Lizzi alle ore 18:00. All’incontro interverranno Lucia Bellassai, Silvano Cavarretta e Francesco Mario Blaconà.

    Carolina Francesca Lizzi Professoressa di musica, compositrice di “Ninna Nanne”, oltre alla musica è autrice anche del testo letterario.
    Ha vinto tre Concorsi Castelfiaba come professoressa di musica, con gli alunni dell’Istituto Maria Grazia Cutuli e uno come autrice autonoma.

    La passione della scrittura che coltiva sin da piccola la porta a pubblicare, negli anni 2006,2008, 2010 tre libri di poesie con la Casa Editrice Pagine. Nel 2014 vince, con il racconto Magico Natale, il Concorso Nazionale “Una Storia Magica” indetto dalla Sperling& Kupfer.
    Nel 2015 pubblica con la Casa Editrice Alter Ego il libro per ragazzi, Birillo Pako e gli animali della fattoria.
    Nel 2016 pubblica, in un’antologia il racconto il Tesoro di Hera, vincitore del Concorso indetto dalla Casa Editrice Cultora.
    Con la Casa Editrice Arduino Sacco, pubblica nell’antologia Penne on the road, il racconto “All’improvviso la gioia“.

    Schegge di Sole è una raccolta di 9 racconti; tre parlano di angeli, tre sono di fantasia e tre sono ispirati da storie vere.

     

    Più informazioni su