Servizio straordinario di controllo del territorio

Un arresto per spaccio di droga ed una denuncia

Più informazioni su


    I carabinieri della Compagnia di Crotone hanno svolto un particolare servizio straordinario di controllo del territorio, durante il quale i carabinieri della Tenenza di Isola Capo Rizzuto hanno arrestato un 27enne originario del Marocco, domiciliato in Isola Capo Rizzuto, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, in seguito a perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 30 grammi di marijuana nonché materiale per il confezionamento, tutto posto in sequestro. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

    Durante il medesimo servizio, i carabinieri della Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 26enne originario dell’India, in Italia senza fissa dimora, ritenuto responsabile di aver fornito dichiarazioni false sulla propria identità. Successivi accertamenti hanno fatto emergere che, a carico dello stesso, risultava pendente un provvedimento di espulsione emesso dalla Prefettura di Crotone con l’ordine di lasciare il territorio nazionale.

    Nel medesimo contesto operativo, i militari hanno controllato 33 persone e 24 veicoli, elevato 3 contravvenzioni al Codice della Strada e segnalate tre persone per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

    Più informazioni su