Spari sulla città: morto un 36enne in un agguato!

In pieno centro storico, gambizzato ed ucciso

Più informazioni su


    È morto in ospedale il 36enne preso, ieri sera attorno alle 19,00, a colpi di pistola nel centro storico di Crotone.

    G.T., vittima di un vero e proprio agguato a colpi di pistola, non ce l’ha fatta. Proprio dietro la cattedrale, sembra che l’intenzione fosse quella di gambizzarlo; era stato portato in ospedale ma nella notte le sue condizioni sono peggiorate.

    Sul luogo del ferimento sono intervenuti gli agenti della sezione volanti della Questura per i primi rilievi, mentre altri agenti sono andati in ospedale per cercare di sentire la vittima per avere informazioni utili a risalire agli autori, ma il 36enne non ce l’ha fatta.

    Spari sulla città; spari in pieno centro; spari che nuovamente uccidono; spari che altre volte, solo per poco e per caso, non hanno ucciso come altre, troppe volte, hanno portato morte e sconcerto.

    Cosa stia accadendo, anche alla luce di indagini che provengono “solo” dalla DDA è abbastanza intuibile; anzi Gratteri lo ha scritto e raccontato! C’è una serie di regolamenti di conto, piccoli ma significativi; per i grandi affari che proseguono quasi indisturbati ci sarebbe da studiare strategie ed interventi, piccoli e grandi.

    Ma cosa si muove in tal senso ce lo dovrebbero raccontare altri.

    Non attenderemo senza provare a stimolare; senza provare di comprendere; senza provare a darci una speranza che tutto ciò continui ad essere “normale”.

    Più informazioni su