Cerimonia per la celebrazione del Giorno della Memoria

Lunedì 27 gennaio, si terrà una cerimonia presso l’Auditorium dell’I.P.S.I.A. “Anna Maria Barlacchi”

Più informazioni su


    Promossa dalla Prefettura, in collaborazione con il Comune di Crotone, l’Amministrazione provinciale, l’Ufficio Scolastico Provinciale e l’Associazione “Giovanni Palatucci” il prossimo lunedì 27 gennaio, in occasione del “Giorno della Memoria”, si terrà una cerimonia presso l’Auditorium dell’I.P.S.I.A. “Anna Maria Barlacchi” di Crotone.

    A tale cerimonia, organizzata per fornire agli studenti, cui è specificamente destinata, momenti di narrazione dei fatti e di riflessione sulle vicende del popolo ebraico e dei deportati italiani militari e politici nei campi nazisti, parteciperà una rappresentanza dei seguenti istituti scolastici superiori del Capoluogo: I.P.S.I.A. “Anna Maria Barlacchi”, Liceo “G.V. Gravina”, Liceo scientifico “Filolao”, Istituto di Istruzione Superiore “M. Ciliberto – A. Lucifero”.

    Nell’occasione sarà consegnata la Medaglia d’onore, concessa dal Presidente della Repubblica, al sig. Rocco Giuseppe Pugliese, deportato della 2° Guerra Mondiale ed internato nel campo di concentramento di Linz (Austria).

     

    Più informazioni su