Incendio all’isola ecologica di Cutro foto

Il Comando Provinciale, dei Vigili del Fuoco di Crotone, è da giorni impegnato su tutto il territorio

Più informazioni su

Da questa mattina i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Crotone sono impegnati in più interventi, al momento sono 10 in tutta la provincia, tra questi almeno due li hanno impegnati in maniera particolare.

Durante la mattinata ancora una chiamata segnalava fiamme nell’isola ecologica del comune di Cutro, la stessa ormai da giorni in fiamme, e vede impegnate squadre dei vigili del fuoco di Crotone con più mezzi; tutto questo per evitare il propagarsi dell’incendio nelle vicinanze.

Nel pomeriggio intorno alle 15:44 una chiamata del 118 segnalava un principio d’incendio di un furgone, dovuto allo scontro tra quest’ultimo ed una autovettura Audi, in località Ventarola di Isola di Capo Rizzuto, zona industriale.

Nello scontro tra i due veicoli, sono rimaste ferite tre persone, tutte residenti nel comune di Isola di Capo Rizzuto.

Le stesse, sono state soccorse e portate in ospedale dai sanitari del 118, intervenuti sul posto, mentre i vigili del fuoco spegnevano le fiamme divampate nel furgone, mettendo in sicurezza la zona circostante.

L’assenza di precipitazioni, intanto, favorisce gli incendi di sterpi, quasi come se fosse periodo primavera estate, incrementando il numero di interventi ed impegnando i vigili del fuoco di tutta la Provincia di Crotone, su tutto il territorio.

Più informazioni su