Sequestrate armi in un circolo

L'operazione rientra in un controllo più vasto, effettuato su tutto il territorio del crotonese

Più informazioni su

Nei giorni scorsi, personale dell’U.P.G.S.P. e della Divisione P.A.S.I. – Squadra Amministrativa, assieme al personale dei Reparti Prevenzione Crimine di Cosenza e Siderno (RC), hanno effettuato controlli amministrativi sul territorio di Crotone.

L’attività ha consentito di rinvenire e successivamente sequestrare, presso un circolo ricreativo: tre coltelli, due mazze in legno, una spranga e uno sfollagente telescopico, nonché altri strumenti atti ad offendere, che erano nella disponibilità dello stesso circolo.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro penale e contestualmente il presidente pro-tempore del circolo è stato deferito.

All’interno dell’attività si è anche riscontrata la presenza di tre postazioni internet, di cui una munita di stampante termica, complete di case, monitor, tastiera e mouse; in violazione dell’art. 110 c. 9 lettera F quater del T.U.L.P.S., che sanziona la messa a disposizione, in luoghi pubblici o aperti al pubblico o in circoli o associazioni di qualunque specie, di apparecchi destinati, anche indirettamente, a qualunque forma di gioco, anche di natura promozionale, non rispondenti alle caratteristiche di cui ai commi 6 e 7 del T.U.L.P.S.

Al presidente pro-tempore, è stata, dunque, anche erogata, una sanzione pari a 30.000,00 euro.

Al termine del controllo, il predetto presidente è stato invitato presso gli uffici della Questura di Crotone, per poter esibire la documentazione amministrativa, dal momento che non era stato in grado di mostrarla al momento del controllo.

Più informazioni su