Il Sollecito alla disinfezione della città

Pugliese: "Approfittiamo della limitata circolazione delle persone per fare quello che già si sta facendo in altre province".

Alla luce delle ultime disposizioni governative per il contenimento dell’epidemia da Covid-19, la maggior parte delle attività economiche, che finora potevano rimanere aperte, chiudono fino alla data del 3 aprile 2020.

Di conseguenza, per la cittadinanza tutta si riducono notevolmente le occasioni di permanenza fuori dalle proprie abitazioni.

Allo stato attuale è opportuno che le autorità locali e sanitarie si attivino, prevedendo un calendario di disinfezione antibatterica che interessi non solo la città di Crotone, ma anche le sue periferie” è l’invito del Presidente della Camera di Commercio di Crotone, Alfio Pugliese.

Ci appelliamo al Commissario Prefettizio ed alla dirigenza dell’ASL di Crotone – continua Pugliese – affinchè, cogliendo l’occasione data dalla limitatissima circolazione urbana dei cittadini, provvedano, come già sta accadendo in altre province calabresi, alla disinfezione urbana e periferica, che riguardi anche gli istituti scolastici e gli uffici pubblici”.

Il momento storico che stiamo vivendo – conclude Pugliese – sta mettendo a dura prova l’economia già fragile del territorio, ma è necessario compiere tutti gli sforzi necessari affinché l’emergenza rientri nel più breve tempo possibile, confidando nella collaborazione di cittadini ed istituzioni”.