Continua il trend in discesa dei dati foto

Con prudenza e rispetto ancora per i troppi decessi, ci permettiamo di augurarci che questi dati possano essere confermati, come trend, nei prossimi giorni

Più informazioni su

    Non facciamo mancare nemmeno oggi un tentativo di analisi di grafici e numeri dei dati di ieri.

    Dati sempre estrapolati col contributo di una componente crotonese di una equipe di studio statistico del fenomeno che fa da supporto a ipotesi non solo prettamente sanitarie.

    Continua, e questo è davvero confortante, il trend in discesa della percentuale di nuovi casi a livello nazionale pari a 8.1% per la prima volta, da quando era spiccato a doppia cifra, che torna in singola cifra.

    La forchetta tra la percentuale dei nuovi infetti e gli ospedalizzati continua ad allargarsi (questi ultimi si assestano al 4.5% gli ordinari, mentre in terapia intensiva sono a 6,48%).

    Si conferma sempre una maggiore percentuale giornaliera di decessi (10.98%) contro i guariti (5,91%).

    Si allarga sempre maggiormente la differenza tra le curve tra numero di casi attuali e casi positivi, dato che fa sperare in bene.

    La percentuale di incremento a Crotone (1.6%) se mantenuto è anche questo un buon dato, lo stesso vale per quanto riguarda la regione Calabria (7%) e per la stessa Italia come detto 8.1%.

    La speranza è quella di ritrovare gli stessi trend da domani in poi, lo diciamo ovviamente con prudenza ed immenso rispetto per gli ancora troppi decessi.

    Più informazioni su