Le operazioni dei Vigili del Fuoco foto

Tantissimi gli interventi di messa in sicurezza, in tutta la provincia.

Dalle prime luci dell’alba gli uomini dei Vigili del Fuoco del comando Provinciale di Crotone sono impegnati sul tutto il territorio per interventi dovuti alle avverse condizione climatiche, che ormai da ore interessano la Provincia di Crotone in particolare la fascia Ionica.

Sono oltre venti gli interventi effettuati in mezza giornata ed altri sono in attesa.

Sul porto di Crotone, un recupero imbarcazione della Polizia Nautica, che stava definitivamente affondando, dopo aver imbarcato acqua; l’intervento ha richiesto l’ausilio dell’autogru.

Nella notte, il forte vento ha divelto sulla Lega Navale di Crotone, un palo dell’illuminazione pubblica; vari, sono stati poi, i lavori di messa in sicurezza di insegne, rami di albero e calcinacci.

A Cirò Marina, gli uomini del distaccamento, hanno effettuato un delicato intervento di messa in sicurezza e eliminazione del pericolo imminente di una canna fumaria, in precario stato di stabilità.

Si è così evitato il peggio, terminando l’intervento sotto una pioggia battente e forte vento.

“I Vigili del fuoco di tutta la Provincia di Crotone nonostante il periodo particolare non si fermano continuando ad essere presenti e pronti ad intervenire a qualsiasi chiamata di soccorso che giunge alla sala operativa.

Non resta che dire #RestateACasa”.