Anche i numeri a lutto… foto

I casi continuano a crescere a Crotone, che piange il secondo decesso, e che registra un incremento pari al 12.67%, il peggiore dato della settimana.

Più informazioni su

    A dire il vero oggi, dopo la notte che ha portato la notizia del secondo decesso a Crotone per CoronaVirus, non avevamo molta voglia di cimentarci col consueto tentativo di analisi di grafici e numeri di ieri.

    Lo facciamo perché ne scriviamo a parte e perchè questi dati, sempre estrapolati col contributo di una componente crotonese di una equipe di studio statistico del fenomeno che fa da supporto a ipotesi non solo prettamente sanitarie, possono e devono farci conoscere sfaccettature comunque importanti a determinare come i nostri comportamenti siano fondamentali per dare forza pratica alla possibilità di uscire da questa tremenda situazione.

    Il tasso di incremento percentuale dei nuovi casi ha un leggero aumento rispetto a quello dell’altro ieri (8.27%) confermando il trend oscillante di questo parametro che “deve” ancora trovare la definitiva discesa (da tutti noi sperata).

    Anche il dato di ieri del tasso di guariti giornalieri supera quello dei deceduti (il 10,67% contro l’8,82%).

    Si continua ad assistere ad decremento dei rapporto dei casi attuali rispetto a quelli totali, ma anche della percentuale di nuovi ospedalizzati, mentre continua a crescere sia il dato dei deceduti che quello dei curati.

    Un altro dato che fa pensare è il continuo calo dei numeri di ricoveri in rianimazione rispetto a quelli ordinari.

    Si assiste, infine, ad un trend giornaliero molto simile tra i nuovi casi e i nuovi deceduti (per entrambi intorno al’8%), a livello nazionale.

    I casi continuano a crescere a Crotone, invece, che registra un incremento pari al 12.67%, il peggiore dato della settimana.

    Il trend Nazionale è pari a 8,27% mentre quello regionale è 11.96% (in continuo aumento da lunedi) e quello di Crotone 12.67%.

    Più informazioni su