Consueto tentativo di analisi di grafici e numeri di ieri foto

Lo zero di nuovi positivi a Crotone, molto probabilmente, non può essere considerato perchè l'Asp non ha proprio fornito i dati

Più informazioni su

    Dati sempre estrapolati col contributo di una componente crotonese di una equipe di studio statistico del fenomeno che fa da supporto a ipotesi non solo prettamente sanitarie.

    Riprende la discesa dell’incremento giornaliero nazionale (7,40%).

    Si conferma la differenza di trend tra incremento giornaliero dei nuovi casi e nuovi ricoveri.

    Torna a salire maggiormente la percentuale giornaliera di decessi (11,87%) e guariti (5.,86%).

    Il rapporto con i casi totali vede una continua diminuzione per quanto riguarda i nuovi casi (77%) e gli ospedalizzati (34%), mentre è sempre in aumento quello dei guariti (13%)  e pure purtroppo dei deceduti (11%).

    Si conferma la diminuzione del rapporto tra i pazienti in rianimazione e quelli ospedalizzati (13%); ieri i nuovi soggetti positivi a Crotone sono stati 0, è bello però non DICE NULLA PERCHE’ I DATI L’ASP DI CROTONE NON LI HA PROPRIO INVIATI!

    Si assiste ad un salita con una pendenza abbastanza costante a livello nazionale dei nuovi positivi 7,40% mentre a livello regionale, purtroppo, si registra un pessimo 25,70% (dato peggiore degli ultimi 10 giorni), mentre Crotone segna appunto quel 0% di cui sopra.

    Numeri e meri numeri fin qua e da qua, proseguiremo in questi report perché così come abbiamo già detto, possono e devono farci conoscere sfaccettature comunque importanti a determinare come i nostri comportamenti siano fondamentali per dare forza pratica alla possibilità di uscire da questa tremenda situazione.

    Più informazioni su