Se anche i grafici fanno la loro parte, anche noi rimaniamo a casa! foto

Scendono sempre di più i casi degli ospedalizzati che sono nuovamente meno del giorno precedente, cosi come i ricoveri in terapia intensiva.

Più informazioni su

Avanti! Torniamo con il consueto appuntamento di grafici e dati riferiti a ieri, come sempre estrapolati col contributo di una componente crotonese di una equipe di studio statistico del fenomeno che fa da supporto a ipotesi non solo prettamente sanitarie.

Anche oggi è opportuno sottolineare, nel tentare di comporre qualche deduzione, che ciò che componiamo e scriviamo è fondamentale leggerlo sotto una ottica generale, sia perché non vi sono ancora parametri scientifici omogenei e sia perché le fasi di contagio hanno avuto sviluppi completamente disomogenei nel nostro paese così come nel resto del mondo; non a caso si parla sempre di più di contagi a macchia di leopardo; ritornano i bollettini Asp… …speriamo sia svolta in tutto. Poi se anche i grafici fanno la loro parte, anche noi rimaniamo a casa!

Avanti! I dati dicono che l’incremento giornaliero continua a diminuire (3,46%). E’ una giornata, ieri, che evidenzia una diminuzione del numero totale di casi.

Scendono sempre di più i casi degli ospedalizzati che sono nuovamente meno del giorno precedente, cosi come i ricoveri in terapia intensiva. Incremento percentuale dei guariti, anche questo, nuovamente maggiore rispetto ai decessi ed ai nuovi casi.

Stabile il rapporto tra ricoveri ordinari e in rianimazione (12%). Anche a Crotone si conferma la discesa del rapporto tra i nuovi casi e quelli totali con una minima diminuzione della percentuale dei nuovi casi (2,75%). Anche sud e Calabria tutti in linea.

Più informazioni su