Balli e canti a Pasqua: sette deferiti

Sette persone hanno preso parte ad assembramenti non autorizzati

Più informazioni su

Nella giornata di ieri personale della Questura, a seguito di un’attività info-investigativa ha identificato e deferito all’A.G. 7 persone, di cui 2 minorenni, che nella giornata di Pasqua, violando le norme relative al contenimento da pandemia da COVID-19, hanno preso parte ad assembramenti non autorizzati con balli e canti, costituendo un concreto pericolo per l’incolumità pubblica.

L’attività nasce dalla divulgazione di alcuni video sulla piattaforma di messaggistica istantanea Whatsapp dalle cui immagini si distinguevano alcuni soggetti intenti a cantare e ballare in spregio alle norme vigenti e di quanti, pur in occasione delle festività pasquali, hanno diligentemente osservato le rigide disposizioni governative.

Altresì sono stati interessati i competenti Servizi Sanitari per l’applicazione di ulteriori misure di contenimento dei soggetti segnalati.

Sono in corso ulteriori accertamenti al fine di identificare eventuali altre persone che hanno preso parte ai festeggiamenti, e la Questura, in proposito, invita nuovamente la cittadinanza al rigoroso rispetto di quanto previsto dalle norme di contenimento del contagio, al fine di evitare l’applicazione di sanzioni amministrative e penali, e soprattutto per porre un freno all’epidemia.

 

Più informazioni su